Preparazione Esami di inglese generale (KET, PET, FCE, CAE, CPE)

esol02

Come si svolgono gli esami Gli esami Cambridge ESOL – noti e riconosciuti in tutto il mondo - propongono cinque livelli, corrispondenti a quelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue che vanno dal livello A2 a C2. Esaminando le quattro aree delle abilità linguistiche – Ascolto, Lettura, Conversazione e Scrittura – gli esami Cambridge ESOL (English for Speakers of Other Languages) valutano la capacità dei candidati nell’utilizzare il vocabolario e le strutture grammaticali della lingua in situazioni di vita.

Gli esami offerti sono i seguenti:

KET (A2) : Il Cambridge Key English Test (KET) costituisce il primo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Inserito a livello A2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, il KET è un esame elementare che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello di base.

PET (B1) : Il Cambridge Preliminary English Test (PET) – test preliminare di lingua inglese – rappresenta il secondo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL).Considerato un esame di livello medio-basso e inserito al livello B1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, il PET valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata.

FCE (B2) : Il Cambridge First Certificate in English (FCE) rappresenta il terzo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Ritenuto un esame di livello intermedio-alto e inserito al livello B2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, il FCE valuta la capacità di padroneggiare un ampio ventaglio di comunicazioni scritte e orali.

CAE (C1) : Il Cambridge Certificate in Advanced English (CAE) rappresenta il quarto livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Si tratta di un esame avanzato, inserito a livello C1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa. Anche se il livello di conoscenza della lingua non è il medesimo del Cambridge Certificate of Proficiency in English, il CAE valuta la capacità di comunicare e di trattare in un inglese disinvolto la maggior parte degli aspetti della vita quotidiana.

CPE (C2) : Il Cambridge Certificate of Proficiency in English costituisce il livello più alto degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Si tratta di un esame ad un livello molto avanzato, inserito al livello C2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa.